top of page
Writer's pictureLinda Ebrille

CUCINARE con il CUORE

Sia che cucinare sia una passione, sia che non sia il nostro forte, desideriamo sentirci sereni in tutte le stanze della nostra casa, anche in cucina.

Diciamo che se la cucina è integrata con la casa anche noi ci sentiamo piú disponibili a cucinare per noi e per gli altri. In questo ambiente possono affiorare emozioni forti e contrastanti: molte persone dicono che preferiscono cucinare quando hanno degli invitati, peró non dedicano molto a loro stessi; alcuni preferiscono evitare il contatto con la cucina e il cibo; altri amano cucinare e non mangiare. Per questo possiamo dire che la cucina è un luogo molto intimo. Lasciare questo ambiente accogliente e pronto per aiutarci nell'azione di riceve > dare a noi stessi e agli altri, sará di supporto anche alla nostra trasformazione interiore.





Per il calendario cinese l'estate finisce con l'inizio del mese di Agosto. Questo momento dell'anno rappresenta l'organo cuore, quindi è il periodo giusto per mettere le mani in cucina.

Riconciliare la nostra relazione con i fornelli (fuoco) e con tutto l'ambiente della cucina ci consentirá effettivamente di cucinare per energizzare il corpo.

I componenti principali della cucina sono i fornelli e il forno. Con la consulenza feng shui, ne verrá consigliata la posizione corretta rispettivamente al nostro flusso all'interno della casa e verrà spiegato quale elemento sará meglio usare nella decorazione.

Ricordiamo alcuni punti principali per chi sta per comporre una nuova cucina:

  • i fornelli devono stare lontani dal lavello, meglio se su piani di lavoro differenti

  • il frigo può stare vicino al lavello

  • gli specchi in cucina sono positivi solo in alcuni casi e dovrebbero essere posizionati in modo da riflettere i fornelli

  • i fornelli devono essere posizionati in modo da non farci stare di spalle alla porta.

Concludiamo la giornata portando ricchezza e abbondanza alla nostra cucina; verdure e frutta di stagione, alimenti di qualità sono l'energia adatta ad attivare la nostra capicità di trasformazione.



Comments


bottom of page